Cerca

Tanzi racconta l’incidente alla Coppa Teodori: “Senza quel roll-bar non so come sarebbe finita”. Video

15 Dic , 2016 La Sicurezza del Roll-bar

Tanzi racconta l’incidente alla Coppa Teodori: “Senza quel roll-bar non so come sarebbe finita”. Video

Riccardo Tanzi, pilota ventisettenne ascolano, durante la prima manche della 55° Coppa Paolino Teodori nella categoria Racing Start Plus.

Abordo della sua Renault Clio RS 2.0 sta per affrontare una delle tante curve che caratterizzano la crono-scalata ascolana:” Mi ricordo poco di quello che è successo, sicuramente ha fatto molto l’inesperienza nell’affrontare una curva del genere per come avevo pensato di farla e forse c’è stata anche un po’ di sfortuna.”

Un incidente spettacolare che lascia fortunatamente illeso il pilota che monta sulla sua vettura il un roll-bar della Sassa Roll-bar: ”L’unica cosa che mi ricordo bene è che sono arrivato convinto di come la volevo fare ma non avevo calcolato bene i miei tempi di reazione e soprattutto quelli della macchina. Non mi ricordo niente pensavo di essere già uscito dalla curva, poi a metà curva ho visto il guardrail dritto davanti a me e mi sono trovato fermo con la macchina in fiamme e sono uscito fuori.”

“L’unica cosa di cui sono stato contento dopo a mente fredda è l’aver applicato alla vettura delle protezioni efficaci, un roll-bar concepito e montato nella maniera corretta. Credo che una configurazione diversa, roll -bar più piccolo e concepito diversamente, non so come sarebbe andata. Con quello che avevo montato, l’impatto si è fermato al motore, non si spostato niente e mi ha aiutato a non farmi male e sono convinto che senza quei tubi in più non so come sarebbe finita.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.