Cerca

MINI CHALLENGE 2022. SASSA ROLL-BAR SEMPRE PARTNER TECNICO UFFICIALE CON I SAFETY CAGE REALIZZATI E MONTATI SU TUTTE LE VETTURE

La Sassa roll-bar è anche per questa edizione partner tecnico della manifestazione che prenderà via al luglio 2022. La nostra azienda ha progettato, realizzato e montato i Roll Bar, saldati e omologati FIA – MINI Challenge su tutte le vetture in gara come nelle precedenti edizioni.

24 Mag , 2022 Sassa Roll-bar

MINI CHALLENGE 2022. SASSA ROLL-BAR SEMPRE PARTNER TECNICO UFFICIALE CON I SAFETY CAGE REALIZZATI E MONTATI SU TUTTE LE VETTURE


 

La Sassa roll-bar è anche per questa edizione partner tecnico della manifestazione che prenderà via al giugno 2022. La nostra azienda ha progettato, realizzato e montato i Roll Bar, saldati e omologati FIA – MINI Challenge su tutte le vetture in gara come nelle precedenti edizioni.

MINI italia e Promodrive hanno presentato l’edizione 2022 del MINI Challenge Italia, monomarca che vedrà impegnate le MINI Cooper Works in 3 livelli differenti.

MINI CHALLENGE 2022.

Quest’anno il MINI CHALLENGE celebra il suo 10° compleanno, ma non per questo vuole smettere di crescere. La più grande novità è la nuova MINI JCW Challenge EVO, in pista per affermarsi categoria regina ed aggiungersi alle già presenti MINI JCW Challenge Pro e MINI JCW Challenge Lite che torneranno ad essere protagoniste di sfide all’ultimo giro con le loro elevate prestazioni.

Il Calendario MINI Challenge 2022

Il MINI Challenge 2022 si svilupperà in sei week-end di gara, all’interno della programmazione ACI Sport Italia.

I Tappa

4-5 Giugno 2022 – Misano World Circuit Marco Simoncelli.

II Tappa
02-03 luglio 2022 – Autodromo Piero Taruffi, Vallelunga

III Tappa
16-17 luglio 2022 – Autodromo internazionale del Mugello

IV Tappa
03-04 settembre 2022 – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola

V Tappa
08-09 ottobre 2022 – Autodromo Nazionale di Monza

VI Tappa
22-23 ottobre 2022 – Autodromo internazionale del Mugello

Il regolamento del MINI Challenge 2022

Le gare si snodano in due turni di prove libere/test della durata di 25 minuti l’una, due turni di qualifica da 15’ per stabilire la griglia di partenza di Gara 1 e Gara 2, e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna. La prima vettura classificata è quella che per prima taglia il traguardo alla conclusione del programma della singola gara e dopo aver conteggiato le eventuali penalità.

Al termine di ogni gara per l’attribuzione dei corrispondenti punteggi, verranno stilate tre differenti classifiche: Classifica MINI John Cooper Works Challenge Evo e Classifica MINI John Cooper Works Challenge Pro, Classifica MINI John Cooper Works Challenge Academy.

, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.