Cerca

Mini Challenge 2019, intervista al 16enne Di Fabio: "Salire sul podio a Monza emozione grandissima"

17 Apr , 2019 News dal Motorsport

Mini Challenge 2019, intervista al 16enne Di Fabio: "Salire sul podio a Monza emozione grandissima"
Dal 2017 siamo sponsor tecnico del Mini Challenge lavoriamo per la sicurezza dei piloti in gara, tutte le autovetture in pista sono dotate dei nostri rollbar.

Diego Di Fabio, 16 anni, ci racconta la prima tappa del Mini Challenge 2019

Ci racconti il tuo weekend in pista alla prima tappa di questo Mini Challenge 2019?
“Il primo weekend in pista è stato pieno di emozioni , le qualifiche sono state una scoperta perché non avevo mai provato le nuove gomme Hankook e neanche i nuovi freni , peccato per una mancata pole position però un secondo posto alla prima qualifica è molto buono. Gara 1 peccato per il contatto al primo giro dove la mia vettura ha riportato qualche danno meccanico perché avevamo il passo per un sicuro podio. Gara 2 è stata bellissima ed è stata tutta in rimonta da sesto a secondo.”
Quali sono state Le difficoltà incontrate considerando anche l’asfalto bagnato? “Le difficoltà Sul bagnato non sono state tante anzi mi trovavo molto bene e avendo imparato il controllo dell’auto molto bene nella scuola di pilotaggio di mio padre, questa cosa mi dava molta sicurezza e anche avendo lo sterzo storto per il contatto ho fatto il secondo miglior tempo della lite in gara 1.”
Sei salito sul podio sul Circuito di Monza un emozione incredibile considerato che hai solo 16 anni?
“È stato una grandissima emozione salire sul podio di Monza un podio bellissimo poi uno pieno di storia come quello di Monza è ancora più bello ed a 16 anni è stato ancor più bello.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.