Cerca

Fadi, da Sanremo al Rally Legend e una tradizione lunga 20 anni targata Sassa roll-bar

6 Ott , 2020 Sassa Roll-bar

Fadi, da Sanremo al Rally Legend e una tradizione lunga 20 anni targata Sassa roll-bar

La lunga storia della Steyer-Puch 500

L’automobile che vi stiamo presentando è una versione “estera” della Fiat 500, realizzata da una casa automobilistica austriaca in diverse versioni fino al 1975.

Questa in particolare ha una lunga tradizione Sassa roll-bar alle spalle, allestita per la prima volta nella nostra azienda nel 2000 è di nuovo da noi dopo 20 anni…

La Steyr-Puch 500 è una vettura prodotta dalla casa automobilistica austriaca Steyr-Daimler-Puch.
Si tratta di una versione della Fiat Nuova 500 costruita su licenza FIAT in varie cilindrate e allestimenti dal 1957 al 1975.

L’allestimento datato anni 2000 è stato realizzato nella nostra officina di Maltignano con roll-bar gabbia costruito su misura

Steyr-Daimler-Puch, conglomerato austriaco attivo in vari campi industriali conosciuta anche solo con la forma abbreviata di Steyr-Puch, dopo la seconda guerra mondiale divenne anche importatrice ufficiale della Fiat, riadattando le vetture italiane alle esigenze del mercato austriaco e nel 1957 venne prodotta la Steyr-Puch 500 sulla base della Fiat Nuova 500.

La storia di questa automobile è davvero incredibile, e così precisamente 20 anni dopo aver creato il roll-bar su misura per il nostro cliente ecco che..

Nel 2020 una altro cliente chiede la preparazione del serbatoio per la stessa auto, viene da noi in Sassa con la Steyer Puch stradale e scopriamo che è il figlio dello stesso cliente e sta preparando quella dove noi abbiamo costruito il roll-bar per Rally Legend 2020.

“Si tratta di Fadi, uno degli artisti italiani emergenti che ha partecipato anche a Sanremo Giovani e che rappresenta al meglio l’incontro tra la tradizione cantautorale italiana e musica e sonorità provenienti da altri paesi. Infatti a giugno 2019 ha pubblicato un nuovo singolo, Canzone leggera, e a novembre è stato scelto tra i 20 finalisti di Sanremo Giovani. A dicembre si è infine qualificato per la gara tra le Nuove Proposte di Sanremo 2020.”

Fadi con la sua STEYR PUCH 650 TR, allestimento datato anni 2000 realizzato nella nostra officina di Maltignano con roll-bar gabbia costruito su misura.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *