Cerca

Saliamo a bordo al Red Bull Ring con Pietro Petrobelli, auto equipaggiata con il nostro roll-bar

26 Ott , 2018 News dal Motorsport

Saliamo a bordo al Red Bull Ring con Pietro Petrobelli, auto equipaggiata con il nostro roll-bar

Saliamo a bordo al Red Bull Ring con Pietro Petrobelli

A bordo della sua ammiratissima Audi S4 GTO da oltre 500 HP durante la gara conclusiva della Histo Cup 2018, conclusa al terzo posto e con il secondo giro più veloce ad un solo decimo dal vincitore.

https://www.facebook.com/SassaRollBar/videos/290766144872068/

Sicuramente uno dei punti di forza della vettura, immediatamente competitiva nelle prime due gare dal debutto è il roll-bar telaio completamente saldato alla scocca. Abbiamo progettato e installato la struttura nella nostra sede di Maltignano (Ascoli Piceno).

“Si trattava di un progetto delicato in quanto, non esistendo nessun riferimento storico documentale della vettura, era elevato il rischio di non conformità regolamentari, risolto anche grazie alla collaborazione con la Federazione ACI Sport consolidando un rapporto pluriennale”.

Interventi importanti sulla scocca hanno reso necessario, oltre la ricostruzione della paratia posteriore, il rinforzo delle saldature interne ed esterne, la realizzazione del roll-bar molto aderente per ottenere più punti di contatto e quindi di saldatura. Elementi che hanno inciso in maniera determinante sulle prestazioni contribuendo ai risultati vincenti nel Campionato HISTO-CUP 2018. Sassa Roll-bar continuerà a seguire il bravissimo Pietro Petrobelli ed il Team Audi S4 GTO ed informarvi sulla loro stagione 2019, già in pianificazione ed alla ricerca di collaborazioni.

 

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.