Cerca

Roll-bar Mini Cooper: le caretteristiche tecniche. Video Montaggio

12 Lug , 2018 La Sicurezza del Roll-bar

Roll-bar Mini Cooper: le caretteristiche tecniche. Video Montaggio

Immancabile anche in questa stagione la MINI John Cooper Works Challenge Pro, vera e propria auto da corsa sviluppata lo scorso anno sulla base della MINI John Cooper Works da 231 cv.

“Professionalità e competenza oltre alla pluriennale esperienza dell’azienda nel settore della sicurezza del motorsport sono le caratteristiche che Promodrive, promoter ed organizzatori del Campionato MINI Challenge al fianco di MINI Italia ci ha riconosciuto.  La collaborazione iniziata con la realizzazione di un prodotto “su misura” per questo Campionato e continuata con lo sviluppo di nuovi progetti quali la preparazione della Mini Clubman Cooper S.

Andiamo ad analizzare le caratteristiche tecniche del roll-bar:

Roll-bar gabbia con rinforzi a croce con gusset su porta lato pilota e singola traversa lato passeggero, posteriore e tetto.

conforme – roll-bar costruito in conformità alle normative internazionali vigenti F.I.A. / Aci Sport (Articolo 253 Allegato J)quindi valevole per tutte le competizioni nazionali ed internazionali.

ergonomico – studiato e realizzato per ottimizzare spazi e abitabilità. Un esempio su tutti il rinforzo a croce lato pilota con punti di attacco sull’anteriore più basso rispetto a quello sull’arco principale; questo permette la protezione in caso di urti laterali evitando la possibile interferenza con il braccio del pilota durante la guida senza compromettere sicurezza e performance.

sicuro – aspetto primario di tutti i nostri prodotti in conformità alle normative internazionali sulla sicurezza nel motorsport, roll-bar costruito in acciaio senza saldature con specifiche tecniche superiori al minimo richiesto.

rigido – studiato per ridurre le torsioni alla scocca con particolare attenzione alla risposta telaistica delle sollecitazioni in pista e quindi contribuendo, nei limiti consentiti da una struttura amovibile, alle prestazioni.

facilità di montaggio – roll-bar con giunzioni a manicotto per facilitare il montaggio anche a chi non ha una specifica esperienza (specifica richiesta del cliente Promodrive) – costituito da 4 parti pre-assemblate da montare in vettura con manicotto.

economico – sempre in testa alle scelte dell’utilizzatore finale si è cercato di far conciliare le esigenze produttive con quelle del mercato elaborando un sistema di produzione che permette di contenere i costi.

specifico – prodotto in esclusiva per il Mini Challenge con caratteristiche specifiche per la pista (singolo pilota)

VIDEO MONTAGGIO ROLL-BAR MINI COOPER

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.