Cerca

L’Alfa Romeo Mito e l’Alfa Romeo Giulietta con safety cage Sassa roll-bar pronte al debutto nel Campionato Italiano Turismo!

16 Giu , 2016 Sassa Roll-bar

L’Alfa Romeo Mito e l’Alfa Romeo Giulietta con safety cage Sassa roll-bar pronte al debutto nel Campionato Italiano Turismo!

La Mito e la Giulietta pronte al debutto nel CIT 2016

Adria, Misano, Magione, Mugello, Vallelunga, Imola, Monza, sono queste le sette tappe del Campionato Italiano Turismo 2016, che prenderà il via domenica 8 maggio – con la tappa inaugurale all’autodromo di Adria – e si concluderà il 30 ottobre sulla pista del Gran Premio d’Italia di Formula Uno, con il gran finale di Monza, che vedrà alcune vetture dal safety cage a marchio Sassa Roll-Bar che saranno impegnate sia per la categoria TCR sia in TCS.

 

Preparate strutturalmente nella nostra azienda di Maltignano sono stati progettati roll-bar specifici con l’obiettivo di garantire sicurezza e performance anche grazie al rinforzo strutturale della scocca.

 

Per la Giulietta, in particolare, l’impegno è stato duplice: oltre al roll-bar conforme per la categoria TCS è stato sviluppato quello omologato per il TCR. In particolar modo la versione omologata realizzata in 25CrMo4 ha richiesto una configurazione specifica come specifici sono stati i punti di fissaggio sulla scocca; il tutto ottimizzato 

elaborando con software le ipotesi progettuali per poi costruire fisicamente la struttura da fissare in vettura. 

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.