La Sassa Roll-Bar torna sui campi di gara
27 Mag , 2016 Sassa Roll-bar
Il 15 maggio si è svolto a Fasano il primo dei sei appuntamenti del Green Hybrid Cup 2016, il monomarca riservato alle Kia Venga 1.6 con alimentazione ibrida a GPL da quest’anno inserita nel Campionato Italiano Velocità Montagna e valida come Campionato Italiano Energie Alternative, che vede tra i partecipanti anche il pilota ascolano Pasqualino Amodeo.
Le avverse condizioni meteo, con un’alternanza continua fra sole e pioggia, hanno causato alcune interruzioni influendo sia sulle prove del sabato che sulla gara della domenica, costringendo i protagonisti ad adattarsi repentinamente al tracciato, che però hanno esaltato le caratteristiche del driver ascolano che, presentatosi con i portacolori della SASSA ROLL-BAR, ha dato fondo a tutta la sua esperienza agguantando un terzo posto dietro ai due piloti di casa.
Prossimo appuntamento il 25 maggio alla 47ma Verzegnis – Sella Chianzutan dove Amodeo difenderà il terzo posto in classifica generale, su strade a lui poco conosciute, per poi puntare tutto nella gara di casa, la Coppa Paolino Teodori il 26 giugno.
campionato italiano energie alternative, campionato italiano velocità montagna, Pasqualino Amodeo, Trofeo Green Hybrid Cup 2016
Lascia un commento