Cerca

Dichiarazione di conformità per i safety cages

21 Mar , 2016 Sassa Roll-bar

Dichiarazione di conformità per i safety cages

SASSA ROLL-BAR Srl, nell’ottica del continuo e costante miglioramento che da sempre ne caratterizza l’operato, comunica di aver realizzato una nuova dichiarazione di conformità da allegarsi a tutti i propri safety cages a norme F.I.A. non dotati di certificato di omologazione.

L’obiettivo è quello di migliorare la tracciabilità del prodotto e permettere la trasmissione di dati certi e veritieri al personale addetto alla verifica, nell’intento di rafforzare ulteriormente la collaborazione tra Costruttore e Federazione.

Il nuovo documento vuole configurarsi come strumento innovativo e al tempo stesso indispensabile: una sorta di carta d’identità del safety cage esteso anche ai modelli conformi all’Allegato J della F.I.A.. La normativa di riferimento obbliga i soli safety cage omologati in Fiche o da una ASN ad avere un documento descrittivo; la SASSA ROLL-BAR estende questa prescrizione anche ai propri prodotti conformi. La nuova dichiarazione di conformità è un documento multilingue, redatto su carta anti-contraffazione – al fine di impedire o rendere più difficoltosa qualsiasi tipo di riproduzione – che elenca alcune essenziali indicazioni:

Classificazione per tipologia del prodotto
– conformità alle prescrizioni contenute nell’Allegato J FIA
– Codice ID – il numero di serie univoco riportato sul safety cage fisico che consente di tracciare ogni pezzo
prodotto -.
Indicazione di specifiche tecniche di base
– Tipologia del materiale impiegato e dimensione dei tubi
Disegno
– schema di base del safety cage con riferimento ai disegni dell’Art. 253 a cui la costruzione si riferisce.
Box riservato all’installatore:
– un apposito spazio riservato all’installatore in cui, apponendo il proprio timbro, la firma e la data dell’installazione, è possibile dichiarare il montaggio fatto “a regola d’arte”.

La SASSA ROLL-BAR ha creato sul proprio sito internet una sezione dedicata e appositamente riservata agli installatori consigliati, selezionati sulla base di parametri che distinguono, da sempre, la costruzione dei propri safety cages. Questa importante novità va oltre la normativa e affianca alla qualità del prodotto quella della corretta installazione.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.