Azienda e storia

La SASSA ROLL-BAR è stata tra le prime aziende a realizzare e commercializzare gabbie di sicurezza

Situata a Maltignano, in provincia di Ascoli Piceno, con una struttura di 1000 mq. progettiamo, realizziamo e installiamo safetycage per autovetture da competizione.

Produzione di serie per le più diffuse autovetture, progettazione su misura per esemplari unici costruiti sia in conformità che omologati nel rispetto delle norme F.I.A. in vigore. 

Con un catalogo di quasi 500 modelli, tra cui una vasta copertura di esemplari storici, la SASSA ROLL-BAR vanta una pluriennale esperienza che le consente di essere il principale riferimento nel settore dei dispositivi di sicurezza delle auto da competizione, compresa la messa in sicurezza di serbatoi benzina.

Rinforzi scocca e montaggio del roll-bar vengono eseguiti con professionalità e competenza, potendo contare su di uno staff specializzato e anni di esperienza nel settore, specializzando l’azienda nella preparazione delle scocche su dime con saldatura al TIG/MIG.

Un’equipe tecnica, inoltre, è messa a servizio del cliente, per disegni CAD e calcoli strutturali sulla scocca per una corretta analisi riguardante rigidezza, bilanciamenti, peso e rinforzi strutturali. Grazie a fasi di lavorazione dedicate e all’agilità della struttura produttiva, la SASSA ROLL-BAR è in grado di rispettare tempi di consegna del lavoro estremamente rapidi con spedizione in tutta Europa.

“La vostra sicurezza è il nostro lavoro” Sassa roll-bar srl costruttori di sicurezza dal 1971!

LA STORIA

Emilio Giammiro

La storia di SASSA ROLL-BARfondata nel 1971, è strettamente legata alla vita e al lavoro del suo fondatore, Emilio Giammiro, imprenditore visionario che è riuscito a fare della sua passione uno stile di vita. Da sempre appassionato di corse automobilistiche, nei primi anni Settanta Giammiro ha iniziato a partecipare a numerosecompetizioni, sia in pista che in salita, alla guida di vari veicoli: la “mitica” 595 Abarth, la Citroen 2CV, dalla Formula 3000 allo Sport. Successivamente,  ricopre brillantemente il ruolo di rappresentante locale CSAI. 

Nata da un piccolo laboratorio in un garage, Giammiro, decide di trasformare la sua passione in una vera attività imprenditoriale.

Nel 1975 prende forma quindi il piano per la creazione di una società più moderna e strutturata e, in pochi anni, la Sassa roll-bar diventa una delle prime aziende in Europa a sviluppare e commercializzare gabbie di sicurezza per le vetture da corsa.

Dal 2008 la Sassa roll-bar ha intrapreso un nuovo corso con la nuova proprietà, diventando a tutti gli effetti una realtà industriale e coniugando tradizione ed innovazione. Ha così rafforzato la propria posizione di leader del mercato europeo diventando un punto di riferimento per la sicurezza del motorsport, acquisendo tra i propri clienti i più importanti Dealers del settore.