Cerca

Automotoretrò e Automotoracing, Sassa roll-bar presente nello stand Anfia

25 Gen , 2020 News dal Motorsport

Automotoretrò  e Automotoracing, Sassa roll-bar presente nello stand Anfia

 

Dal  30 gennaio-2 febbraio 2020 si svolgerà a Torino Lingotto, Automotoretrò il grande Salone torinese dedicato al motorismo storico.

Una rassegna ormai storica che dal 1983 propone una selezione dei migliori modelli di auto del passato a due e quattro ruote.

Sassa Rollbar ospite Anfia

ANFIA,  Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica sarà presente con uno stand istituzionale della Sezione Motorsport in cui ospiterà:
– due team di Formula SAE Italy con le rispettive vetture monoposto: la Squadra Corse del Politecnico di Torino e il Team Dynamis PRC del Politecnico di Milano.
– 4 aziende Associate: Aros Marmitte, CSI, OMP e Sassa Rollbar

Con oltre 400 modelli di safety cage per auto storiche, la Sassa roll-bar è in grado di offrire un catalogo tra i più ampi del settore. L’attenzione costante rivolgiamo alle evoluzioni normative e regolamentari relative sia ai roll-bar storici sia contemporanei ha permesso all’azienda di dotarsi di una vasta gamma di configurazioni.

La storia di Automotoretrò

Tutto è nato da un’idea di uattro soci della Scuderia Rododendri, Beppe Gianoglio che cura l’organizzazione con Bea Srl, insieme alla rassegna gemella Automotoracing, conta oggi oltre 1.200 espositori e più di 67.000 visitatori, provenienti da tutta Europa, con una consolidata presenza da Francia, Svizzera, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria e Olanda.

“Dalla prima edizione al Palazzo del Lavoro, anno dopo anno la fiera ha saputo rinnovare il suo successo regalando ai visitatori un’esperienza unica: negli ampi padiglioni del Lingotto Fiere di Torino si possono ammirare alcuni dei modelli più pregiati e originali, prodotti da nomi storici dell’automobilismo internazionale – Fiat, Lancia, Audi, Jeep, Abarth, Jaguar, Mercedes-Benz, Peugeot, Porsche, Alfa Romeo, Ford, Renault, Volkswagen e molti altri. Tra café racer e scrambler, moto da enduro e da corsa, anche gli amanti delle due ruote hanno modo di apprezzare motociclette d’antan firmate Ducati, Lambretta, Moto Guzzi, Maico e Royal Enfield.

Non mancano poi le aree riservate ai commercianti e alla compravendita di vetture, a ricambi introvabili e accessori, al modellismo, all’editoria specializzata e al vastissimo settore dell’automobilia, che raggruppa quel mondo di oggetti di ogni genere che ruota intorno al collezionismo automotoristico.

Automotoretrò è l’occasione per celebrare i miti del passato e le vetture che hanno fatto la Storia, grazie anche alla partecipazione dei numerosi club storici: dai 90 anni della Lancia al Centenario della Fiat, dai 50 anni di Lamborghini Miura e Alfa Romeo Duetto fino ai più recenti 70 anni di Land Rover e Citroën 2CV.”

(fonte: automotoretro)

 

, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.