Auto Storiche

Oltre 400 modelli per auto storiche

L’attenzione costante che SASSA ROLL-BAR rivolge alle evoluzioni normative e regolamentari relative sia ai roll-bar storici sia contemporanei ha permesso all’azienda di dotarsi di una vasta gamma di configurazioni.

SASSA ROLL-BAR è in grado di offrire un catalogo fra i più ampi del settore

La pluriennale esperienza nel settore, il continuo aggiornamento dei tecnici e la crescente sinergia con la Federazione, consentono di realizzare ed installare safety cages in conformità con l’Allegato K, che introduce i Roll Over Protection System (ROPS) con modifiche e limitazioni rispetto all’Allegato J.

Dal 1906, le gare automobilistiche internazionali sono state regolamentate dalla FIA (già AIACR fino al 1947). L’Allegato C per vetture Biposto corsa è stato introdotto nel 1950, prima di essere integrato nell’Allegato J nel 1966.

L’Allegato J, destinato a vetture GT e Turismo, fu introdotto nel 1954 e dal 1966 è stato incorporato nell’Allegato, introdotto sin dal 1954 per le vetture Turismo e GT. Oggi è l’Allegato K della FIA che ha lo scopo di regolamentare il settore con la volontà di preservare le specifiche originali di tutte le Autostoriche da competizione, tranne nei casi in cui si rendano necessarie modifiche per ragioni di sicurezza.

.